I miei bisnonni e nonni materni si trovano sepolti in loculi singoli in varie parti dello stesso cimitero, sono passati diversi anni dalla loro morte, vorrei sapere se mi è possibile richiedere la loro esumazione (nel caso non fosse avvenuta la mineralizzazione completa procedere anche alla cremazione dei resti) e ricollocazione in una tomba composta da 4 loculi interrati sovrapposti (2 a 2) destinata ai miei genitori e a me (che abbiamo optato per la cremazione), a mia sorella e mio cognato (che vi sarebbero inumati)?

Inoltre alcuni figli dei miei bisnonni (fratelli e sorelle dei miei nonni) sono ancora viventi (anche se alcuni vivono lontano) non ho ancora manifestato la mia intenzione e vorrei sapere cosa fare in caso di diniego da parte loro?

In più c’è anche la sorella di mia madre (altra figlia dei miei nonni) che è favorevole a procedere ma richiede di poter essere tumulata anche lei nella medesima tomba assieme al marito e che i figli a suo tempo possano usufruirne (sarebbero tutti cremati bene inteso), è possibile estendere tale diritto anche a loro?

Privato