2
Movimentazione di resti ossei o cadaveri
Tre fratelli hanno intenzione di spostare i resti ossei dei genitori e sorelle in un altro comune ma altri sei fratelli sono contrari; possono questi farlo?
Privato
Posted by La redazione on 26 Aprile, 2017 in Concessioni, Operazioni Cimiteriali | 2 comments
Tre fratelli hanno intenzione di spostare i resti ossei dei genitori e sorelle in un altro comune ma altri sei fratelli sono contrari; possono questi farlo?
Privato
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2013 - All Rights Reserved - TuttoSuiCimiteri.it - Studio Ingegneria Cingano
Per cortesia, un chiarimento: che significa esattamente movimentazione della salma? Esempio: tomba di famiglia perpetua a terra. Due canti alla base della tomba. La bara del canto sinistro, per cause sconosciute, si è spostata diagonalmente verso la bara di destra rimanendo pertanto al centro della base della tomba. La suddetta bara è stata inserita nel 1966 e da una ispezione effettuata di recente ci è stato detto che la parte in legno è così compromessa che manovrandola c’è il rischio che si disfi.A giorni è prevista l’estumulazione di un’altra bara ivi contenuta posizionata sul primo canto di testata. Si precisa che sul canto centrale di sinistra e anche su quello di destra sono depositate altre bare. Può il servizio addetto eventualmente spostare nel canto originale, la bara ora sul fondo (quella fuori posto) senza il consenso dei figli del defunto? Ringrazio anticipatamente.
Was this answer helpful?
LikeDislikeThis solution has been deemed correct by the post author
Per la movimentazione di resti ossei occorre il consenso unanime dei pari aventi diritto, o una maggioranza qualificata se previsto nel regolamento fi polizia mortuaria comunale, e pertanto, in mancanza di questo, i resti ossei non possono essere traslati.
Lo stesso dicasi per i cadaveri.