Papà è morto nel settembre 2020, premetto che io ed i miei fratelli siamo figli di primo letto, poi papà si è risposato con la nuova moglie. Sembra strano, ma, la moglie non ci ha avvisati quando papà si è aggravato e neppure quando è morto, mentre negli anni precedenti quando papà ha avuto gravi problemi di salute, ci avvisava e noi tempestivamente andavamo o in ospedale o a casa, poi ha iniziato ad aggravarsi e da circa 10 anni era allettato per alzaimer.

la moglie ovviamente ha preparato per i funerali ed ha provveduto ad acquistare due posti in una cappella in costruzione uno per mio padre ed uno per lei, pertanto mio padre si trovava nel deposito del cimitero centrale. dopo qualche tempo, la moglie sposta il corpo di mio padre in un altro cimitero in periferia, avvisando la sera prima dello spostamento uno dei miei fratelli, per comunicare il quanto, e mio fratello l’indomani mattina per ossequiare papà si è presentato al cimitero. ovviamente, noi fratelli abbiamo contribuito per le nostre parti sui funerali, le tasse comunali e l’acquisto della tomba. adesso che la cappella è terminata, io ho firmato il contratto per le spese ordinarie della cappella, la moglie, anzi, l’avvocato, ci dice che dobbiamo partecipare al pagamento della nostra quota per togliere mio padre da dove è stato messo temporaneamente per il posto definitivo in cappella. ma io ed i miei fratelli ci opponiamo a questo esborso, in quanto per noi abbiamo già contribuito alle spese predette.

Privato